Volo sicuro
Turi: Hei! Ma come sei conciato? Hai cambiato look?
Sta: Ah, ciao... Look? No, perché?
Turi: Beh, barba incolta, capello unto... Un po' grounge...
Sta: Ah, per quello! No, è che sono stato a Madrid.
Turi: E allora, cosa c'entra?
Sta: Semplice: sono stato un fine settimana a Madrid.
Turi: Sì, ma... e la barba?
Sta: Allora: avevo un volo con un cambio ad Amsterdam, mi segui?
Turi: Certo...
Sta: Ecco, e siccome già un paio di volte nei cambi mi è capitato di prendere sbadatamente un aereo diverso da quello che avevano preso le mie valigie avevo paura che mi succedesse ancora. Sai il casino, no? E tutto per un fine settimana! Allora avevo due possibilità: o prendere una valigia e rischiare di vederla per l'ultima volta, oppure prendere solo il bagaglio a mano.
Turi: E mentre pensavi a cosa fosse meglio ti è cresciuta la barba?
Sta: Ah ma sei duro, eh? Ho scelto di viaggiare solo con il bagaglio a mano e così ho dovuto lasciare a terra liquidi, creme profumi...
Turi: Ho capito, e quindi anche la schiuma da barba...
Sta: ...e lo sciampo e il deodorante e il dentifricio... Per non parlare del rasoio e delle forbicine per le unghie...
Turi: Capisco... In effetti è un problema spinoso. Ma tutto sommato sono restrizioni che si accettano volentieri, se si pensa che lo fanno per la nostra sicurezza.
Sta: Sicurezza 'sto par di balle! Hai visto quello che è successo sugli aerei della British Airways?
Turi: Cosa?
Sta: Beh, sembra che 33000 passeggeri possano essere stati contaminati con del Polonio 210 che qualcuno ha portato dalla Russia in Inghilterra...
Ora io dico: ma se uno si presenta al controllo e c'ha un abottiglia di Dom Pérignon del '62 te la fanno buttare. Se invece dici che c'hai un chilo di Polonio 210, mezzo chilo di Uranio 238 e due etti di Criptonite, ma tutto solido, loro dicono: "Passi pure, tutto ok"!?!
No, ma ti rendi conto? Fra un po' ti lasciano a terra se hai la vescica piena o se hai una leggera sudorazione, ma se trasporti una piccola bomba atomica è tutto in regola! E sai qual è la cosa che mi fa più imbestialire?
Turi: No, cosa?
Sta: Che noi lo accettiamo senza fare o dire nulla. Quello davanti a me ai controlli si è trangugiato una bottiglia di Barbera prima di imbarcarsi perché non voleva buttarlo via. L'hanno ricoverato dopo qualche minuto per coma etilico...
Insomma è uno scandalo e non può andare avanti così, per questo ho deciso di fondare un movimento. Si chiamerà CLDLDADPP.
Turi: Con una sigla così il successo è assicurato!
Sta: Beh, se lo pronunci all'italiana suona già meglio: CiElleDiElleDiADiPiPi: Comitato Liquido Di Liberazione Degli Aeroporti dalla Pazzia Psicotica.
Turi: Interessante. Mi iscriverò di sicuro... Ah, guarda, se vuoi ho già uno slogan per te.
Sta: E sarebbe?
Turi: Cosa ne dici di "Hasta el avión, siempre!"
Nessun commento:
Posta un commento